La Squadra

Mauro Bedon2021-06-15T14:22:25+02:00

Mauro Bedon

Ho 63 anni, sono nato a Vercelli e, anche se ho vissuto altrove per brevi periodi, mi reputo un Santhiatese.

Dopo 40 anni di carriera nel corpo della Polizia di Stato mi candido per portare la mia esperienza al servizio della sicurezza nella nostra città.

Elisa Battù

Studi e Professione

Dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Alberghiero di Varallo Sesia, ho intrapreso la carriera presso la Polizia di Stato. Ho fatto il poliziotto per 40 anni e mi sono congedato con il grado di Sovrintendente Capo.
Nei primi anni di servizio ho svolto la mansione di Responsabile del Servizio di Ristorazione prima in questura a Milano e successivamente a Vercelli: questa esperienza mi ha dato la possibilità di aprire e gestire una trattoria a Santhià per alcuni anni.
Per conto della Polizia di Stato ho lavorato nelle Filippine, in Costa d’Avorio e in Tunisia e svolto delle indagini delegate dall’autorità giudiziaria in Marocco, Francia, Svizzera e Spagna.

Finora non avevo mai svolto attività politica, ma sono stato per molti anni Segretario Provinciale del SIULP, il sindacato della Polizia di Stato.

Sono stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana e mi hanno insignito della Medaglia d’Oro per il servizio svolto nella Polizia di Stato.

Le mie passioni

Il mio hobby preferito è la lettura, ma non solo: sono stato un carnevalante attivo, e per molti anni ho fatto parte della compagnia i Batusu.
Sono Presidente dell’Associazione X Bea, attraverso la quale organizziamo manifestazioni musicali rivolte ai giovani e diverse altre iniziative di beneficenza.

Perché mi candido

Ho sempre coltivato il desiderio di dare il mio contributo per Santhià e quando Angela mi ha chiesto di far parte di questo progetto ho subito accettato con entusiasmo.
Grazie alla mia esperienza lavorativa, penso di avere i requisiti per incrementare la sicurezza sul territorio santhiatese, che è il tema di cui vorrei occuparmi in seno all’amministrazione.

Vota Impegno per Santhià perché…

Sono certo che l’attuale vicesindaco Angela Ariotti è la candidata giusta per guidare un progetto capace di portare la nostra città verso il futuro!

News & Appuntamenti