La Squadra

Massimo Carando2021-06-15T14:50:33+02:00

Massimo Carando

Ho 45 anni, sono nato a Santhià, la mia Città, nella quale sono cresciuto e dove vivo tuttora, coltivando le mie relazioni e i miei affetti.

Ho deciso di candidarmi per mettere al servizio della comunità la mia esperienza: essendo cresciuto nel centro cittadino e avendo gestito un esercizio commerciale della nostra Città, desidero confrontarmi con il tessuto del commercio locale, condividendo le idee che in questi anni ho maturato per la rivitalizzazione del centro storico.

Massimo Carando

Studi e Professione

Mi sono diplomato Tecnico delle Attività Alberghiere a Varallo Sesia nel 1994. Subito dopo il servizio militare, ho rilevato il Bar Gelateria “Olivotti” di Santhià e l’ho gestito con la mia famiglia fino al 1999.

Dal 1998 sono docente di Cucina presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Mario Soldati” di Gattinara: questo lavoro mi dà l’opportunità di insegnare la professione che amo e confrontarmi con altri professionisti del settore, aiutando i miei studenti a prepararsi nel modo migliore per avviare le proprie carriere nel settore ricettivo.

Le mie passioni

Come tanti santhiatesi DOC, la mia passione più longeva è senza dubbio quella per il Carnevale, di cui dal 1982 non perdo un’edizione sfilando come maschera a piedi in un gruppo storico. Nel 2000 ho avuto il privilegio di impersonare Stevulin, la maschera principale del Carnevale di Santhià.

I cavalli rappresentano un’altra consolidata passione: in passato ho praticato salto a ostacoli a livello agonistico. Amo anche la montagna e lo sci.
Dal 1990 al 1995 sono stato animatore ai centri estivi parrocchiali presso l’Oratorio di San Grato.
Ultimo, ma non ultimo: faccio coppia fissa con Otello, un bulldog inglese di 30 kg.

Perché mi candido

Ho deciso di candidarmi per mettere al servizio della comunità la mia esperienza: essendo cresciuto nel centro cittadino e avendo gestito per molti anni un esercizio commerciale della nostra Città, desidero confrontarmi con il tessuto del commercio locale, condividendo le idee che in questi anni ho maturato per la rivitalizzazione del centro storico.

Vota Impegno per Santhià perché…

Sono convinto che il punto di vista di una donna Sindaco, la prima nella storia di Santhià, unita alla sua esperienza, professionalità e grandissima sensibilità, rappresenti la grande svolta di cui la nostra Città oggi ha bisogno per affrontare la complessità di questi tempi.

News & Appuntamenti