La Squadra

Elisa Battù2021-06-15T11:17:42+02:00

Elisa Battù

Ho 39 anni, sono mamma di Emma e Samuele, di 9 e 6 anni, e ho sempre vissuto Santhià non come spettatrice ma come parte attiva di eventi e associazioni.

Questo è il mio primo impegno in politica al quale desidero dedicarmi con passione, restituendo alla città il bagaglio di esperienze personali e lavorative che ho maturato finora. Il mio obiettivo è di dedicarmi a potenziare i servizi che nel quotidiano possono aiutare i genitori come me a semplificare la gestione casa/lavoro/figli.

Elisa Battù

Studi e Professione

Ho studiato presso l’Istituto Tecnico Industriale di Santhià, diplomandomi Perito Informatico.
Durante gli anni di lavoro nel settore informatico ho scoperto le mie attitudini in ambito commerciale, che mi hanno portata oggi a ricoprire il ruolo di coordinatore commerciale presso Nova Aeg, società di servizi energetici.

Le mie passioni

La Banda innanzitutto: ho trascorso 10 anni tra le file della Majorette della Banda Musicale Cittadina di Santhià, tra cui gli ultimi da capitana. Poi il Carnevale: nel 2005 ho indossato gli abiti da Majutin al Carnevale Storico; nel 2016 sono stata fondatrice della rinnovata “Pula di Dòni”, per poi approdare per un paio d’anni all’associazione Famija Santhiateisa. Con questa associazione ho avuto la possibilità di unire due aspetti che mi caratterizzano: creare momenti in cui far divertire le persone (soprattutto i più piccini) e aiutare le famiglie in difficoltà.

Non appena posso mi rifugio in montagna, tra camminate, corse e giri in mountain bike; non posso rinunciare alle mie lezioni di pilates. Amo la musica in tutte le sue forme e condividere serate di buona cucina con gli amici.

Perché mi candido

Una sera, a cena con amici comuni, dissi ad Angela Ariotti che ammiravo il suo esempio di donna impegnata, energica e combattiva. Ne nacque uno scambio appassionato di idee, desideri e motivazioni, dal quale ho cominciato a coltivare il desiderio di poter fare concretamente di più per la mia città.

Questo è il mio primo impegno in politica al quale desidero dedicarmi con passione, restituendo alla città il bagaglio di esperienze personali e lavorative che ho maturato finora. Il mio obiettivo è di dedicarmi a potenziare i servizi che nel quotidiano possono aiutare i genitori, come me, a semplificare la gestione casa/lavoro/figli.

Vota Impegno per Santhià perché…

Impegno per Santhià è una squadra che unisce persone con anni di esperienza nell’amministrazione comunale e nuove leve portatrici di freschezza ed entusiasmo: il giusto equilibrio per ideare e realizzare nuovi progetti per Santhià.

News & Appuntamenti