La Squadra

Claudia Ulliana2021-06-15T12:20:18+02:00

Claudia Ulliana

Ho 34 anni, sono nata e cresciuta a Santhià e in questi ultimi otto anni ho lavorato a fianco dell’attuale amministrazione come Assistente Sociale Comunale.

Mi candido con Impegno per Santhià per offrire l’esperienza maturata in materia di politiche sociali alla mia Città sviluppando risorse e servizi per i concittadini più bisognosi.

Claudia Ulliana

Studi e Professione

Dopo il Diploma in Ragioneria, conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Santhià, ho subito iniziato a lavorare in un’azienda di trasporti di Livorno Ferraris, dove sono stata impiegata per quasi 13 anni. Nel frattempo mi sono iscritta all’Università, e con la Laurea in Servizio Sociale ho intrapreso nel 2010 la mia strada da assistente sociale aprendo a Vercelli un centro multiprofessionale in supporto alla disabilità, Armonia dell’Essere, e avviando molteplici collaborazioni con il Comune di Santhià, alcune cooperative sociali, il CISAS (Consorzio Intercomunale Servizi Assistenza Sociale) con il Centro Antiviolenza e un’agenzia per il lavoro come Consulente Politiche Attive.

In questi anni, durante i quali ho lavorato con persone e casi molto diversi (anziani, disabili, donne vittime di violenza, richiedenti asilo, adulti in difficoltà…), ho sempre cercato di portare un sorriso e un aiuto dove la vita spesso ha creato sfide e battaglie.

Le mie passioni

Da 20 anni sono dama dell’OFTAL. Ero piccolina quando ho iniziato a fare servizio a Lourdes con gli ammalati, e ho scoperto un mondo in cui ho trovato amore, valori e amicizie profonde.

Nel tempo libero mi piace leggere, cucinare, dedicarmi al giardinaggio. Amo scrivere, ascoltare musica, uscire con gli amici di sempre, godendo dei piatti della buona cucina italiana e soprattutto assaggiando e scoprendo sapori sempre nuovi.

Amo tutto ciò che è Natura, e, soprattutto, adoro viaggiare. Fin da piccola, il viaggio mi ha permesso di conoscere culture e modi di vivere diversi dai nostri, mi ha permesso di accettare le diversità, cercando di abbattere il pregiudizio e maturando la consapevolezza di quanto siamo piccoli in questo nostro Mondo.

Perché mi candido

In tanti anni di servizio a fianco all’attuale Amministrazione sono stati avviati e seguiti numerosi progetti sociali: lo sportello “Da famiglia a famiglia”, il Progetto Donna Sicura, l’attivazione di una casa rifugio per donne vittime di violenza, l’attivazione di un numero di reperibilità h24 per emergenze di carattere sociale, lo scambio di libri di testo per le famiglie meno abbienti con bimbi in età scolare, la creazione di una rete strutturata di associazioni impegnate sul territorio per far fronte a bisogni diversificati delle nostre famiglie.

Mi candido con la volontà di portar avanti tutto questo patrimonio di esperienze e valori, arricchendo la nostra città di ulteriori servizi specifici per tutti coloro che possono trovarsi in difficoltà in qualunque momento della propria vita.

Vota Impegno per Santhià perché…

Tutto il gruppo di Impegno per Santhià, a partire dalla candidata Sindaco Angela Ariotti, nell’esperienza decennale nel campo dell’amministrazione comunale ha sempre posto competenza, trasparenza e passione al centro del proprio impegno per la valorizzazione di una Santhià sempre migliore a beneficio di tutta la popolazione.

News & Appuntamenti