La Squadra

Agatino Manuella2021-06-15T13:44:51+02:00

Agatino Manuella

Ho 64 anni, e dal 2011 al 2016 ho ricoperto il ruolo Assessore al Bilancio della nostra città: una grande esperienza pratica che mi ha permesso di spaziare in tutti i settori dell’amministrazione, e che ora desidero replicare mettendo a frutto la mia esperienza nel settore amministrativo e finanziario.

Elisa Battù

Studi e Professione

Sono stato impiegato per molti anni presso l’Ufficio Imposte del Comune di Vercelli e in seguito, dai primi Anni Ottanta, ho lavorato per Banca Intesa San Paolo.

Oggi sono in pensione e mi dedico all’attività pubblica.

Le mie passioni

Mi piace dedicare il mio tempo libero allo sport, al giardinaggio e alla musica: amo suonare le mie chitarre.

Perché mi candido

“Ogni euro che il cittadino versa va speso bene per migliorare e aumentare i servizi alla comunità”.

Questo è stato il pensiero costante che ho applicato durante il mio mandato di Assessore al Bilancio della nostra città dal 2011 al 2016, al fianco del vice sindaco Angela Ariotti, e che desidero portare avanti anche nella prossima amministrazione.

Ammetto sinceramente che all’inizio il compito mi era parso pieno di difficoltà, ma con tanto impegno, applicazione e senso di responsabilità sono riuscito a garantire alla nostra città la stabilità finanziaria che merita.
È stata una grande esperienza pratica che mi ha permesso di spaziare in tutti i settori dell’amministrazione, tra cui mi pregio di portare a esempio:

  • la rinegoziazione di tutti i mutui che era possibile rinegoziare, dando elasticità e nuove risorse al bilancio;
  • l’avvio della diffusione dell’illuminazione a led in città, grazie a cui sono stati sostituiti in un’unica tranche ben 650 punti luce di vecchia concezione ad alto consumo e inquinamento, il tutto con un contratto favorevole per la città, poiché il costo di ammortamento è stato compensato dal risparmio.

Vota Impegno per Santhià perché…

Credo nella buona e onesta politica, sono certo che esista e noi di Impegno per Santhià vogliamo portarla avanti. Per questo invito ad appoggiare con molta fiducia Angela Ariotti: una donna gentile, preparata e carismatica. Da dieci anni protagonista della politica santhiatese come vicesindaco della città, non ho dubbi che sia il Sindaco ideale in questo complesso e difficile periodo storico.

News & Appuntamenti